Scudo Debitori

Scudo Debitori
 

Soluzioni giudiziali nella gestione del debito

Scudo Debitori è il progetto ed il marchio con cui Servizi Sociali Nazionali propone le migliori soluzioni rispetto al problema del debito di famiglie, privati, professionisti ed enti del terzo settore.

Utilizzando la legge n. 3/2012 e successive tutti i privati che vivono in condizioni di difficoltà finanziarie possono accedere a procedure privilegiate di composizione della propria crisi ottenendo delle sentenze a loro favorevoli che riequilibrano definitivamente la loro situazione finanziaria mettendoli nelle condizioni di adempiere nel tempo solo a parte delle obbligazioni assunte, liberandoli definitivamente dal peso degli ulteriori debiti.

L’obiettivo di Scudo Debitori è quello di utilizzare al meglio la legge con l’interpretazione ottimale delle varie flessibili alternative che cosentirà al debitore di pagare solo i debiti che si riescono a sostenere uscendo dal tunnel e dal peso dell’indebitamento senza soluzione.

 

Scudo Debitori ti accompagna nel riprenderti una nuova vita

Scudo Debitori, partendo dall’analisi dell’indebitamento e gestendo le eventuali procedure esecutive eventualmente in corso, offre ai propri clienti l’individuazione della fattispecie giuridica coerente tra le diverse a disposizione con la finale redazione dei piani di ristrutturazione del debito depositati presso le competenti sezioni di Tribunali per il tramite degli OCC e dei Gestori della Crisi di riferimento.

La nostra esperienza, sintesi di dieci anni di attività degli OCC di riferimento presenti sul territorio nazionale, si traduce nell’identificazione della migliore procedura e nel garantire le più alte probabilità di successo.

Scudo Debitori vende soluzioni concrete e praticabili

Se il lettore si trova in una situazione di crisi e necessita di ristrutturare e/o abbattere il debito, SSN presenta la sua risposta e la sua rete.

 

La gestione del debito, a causa della crisi economica  che da oltre un decennio interessa il nostro Paese, accentuata da ultimo dal lockdown, ha assunto una dimensione massiva che necessita una risposta corale e strutturata da parte di tutti gli operatori.

La risposta, per ottenere risultati apprezzabili, necessita di una rete solidale  principalmente costituita dai Servizi Sociali dei Comuni, dagli Ordini Professioni, dalle Associazioni datoriali e da quelle del Terzo Settore. La rete deve essere inclusiva ed aperta a quanti, per loro natura, vengono a contatto con il bisogno.

L’approccio organizzativo  di SSN, nazionale e sistemico, per mezzo del progetto Scudo Debitori, si traduce nel rendere la risposta omogenea ma flessibile in modo che si adegui agli orientamenti espressi dai Tribunali competenti nei differenti Fori Italiani.

 

Scopri il progetto Scudo Debitori

Compila il modulo per essere ricontattato!

Vai al modulo